posto freschi anche in piena estate posto freschi anche in piena estate

In questo posto si sta freschi anche in piena estate: escursioni, piste ciclabili e “river trekking”. La ‘vacanza relax’ che sognavi da tempo

Cerchi un posto dove trovare sempre refrigerio? In questo posto si sta freschi anche in estate: vivi nuove escursioni e il river trekking.

Chi ha detto che per stare bene senza soffrire il caldo afoso della stagione calda è assolutamente necessario chiudersi in casa e accendere il condizionatore?

posto freschi anche in piena estate
Qui troverai refrigerio anche d’estate Ilcorrieredelleregioni.it

Certo, le temperature degli ultimi anni si sono rivelate al limite della sopravvivenza, anche per chi si è riversato sulle spiagge. Tuttavia, oggi vogliamo proporvi un luogo in cui è possibile trovare refrigerio anche nelle giornate più calde. Qui si sta freschi anche in piena estate e potrai divertirti con escursioni, river trekking e tanto altro.

Trova refrigerio in questo posto: la meta ideale per chi non ama il caldo

Uno dei luoghi più freschi e ospitali durante il periodo estivo è sicuramente la Val Masino. Si tratta di un luogo incantevole della Bassa Valtellina. Al confine con la Svizzera, questo posto riesce a regalare incredibili emozioni ai visitatori, grazie alla capacità della natura di mostrarsi in tutta la sua bellezza. Qui potrai fare meravigliose passeggiate sui tantissimi percorsi presenti sia in mezzo alla natura che tra i caratteristici centri abitati. La natura selvaggia la fa da padrona e in estate è il posto ideale per godersi il fresco all’ombra degli alberi.

Trova il refrigerio in questo posto
Goditi il trekking e il river trekking Ilcorrieredelleregioni.it

Se ami fare trekking allora ti consigliamo di esplorare la meravigliosa Foresta dei Bagni. Si tratta di un luogo affascinante dove potrai ammirare le suggestive cascate che potresti incontrare lungo la tua camminata nella natura. Qui ci saranno sentieri molto lunghi che ti faranno apprezzare la bellezza della natura incontaminata e delle montagna. Se invece ami l’acqua, allora ti consigliamo di praticare il “river trekking” lungo il fiume Masino. Potrai apprezzare la meraviglia dello scorrere del tempo mentre navighi nell’acqua incontaminata della valle.

Nella Val di Mello si trova poi una splendida riserva naturale protetta. Camminando sul sentiero di fondovalle potrai apprezzare le bellezze delle pareti in granito e degli enormi bastioni che fanno da padrone in un paesaggio molto vicino a quello dell’estremo Nord America. Si tratta del luogo perfetto per gli amanti delle rampicate. Se invece ami pedalare potrai approfittare della pista ciclabile che collega le frazione di Filorera e Cataeggio con quella di San Martino. Anche in questo caso potrai concederti una pedalata meravigliosa respirando aria pura e immergendoti in un paesaggio che dimenticherai molto difficilmente. Goditi la bellezza e freschezza di questo luogo per passare un’estate indimenticabile.

Impostazioni privacy