come scoprire posizione tempo reale come scoprire posizione tempo reale

Vuoi scoprire dove si trova una persona in tempo reale? Ecco come fare con Google Maps, Telegram e WhatsApp

Vuoi scoprire dove si trova una persona in tempo reale? Puoi farlo utilizzando WhatsApp, Google Maps o Telegram.

La tecnologia moderna è un potente strumento che permette alle persone di avere enormi supporti e facilitatori della propria vita quotidiana.

come scoprire posizione tempo reale
Ci sono delle app che ti permettono di scoprire la posizione in tempo reale di qualcuno Ilcorrieredelleregioni.it

La diffusione degli smartphone ha contribuito ancora di più ad avvicinare le persone agli avanzamenti tecnologici e questo si vede nella vita di tutti i giorni. Un esempio, sono le applicazioni come Google Maps o Telegram. Queste possono permetterti addirittura di scoprire dove si trova una persona in tempo reale. Se anche tu vuoi saperlo, continua a leggere questo articolo.

Utilizza queste app per riuscire a trovare la posizione in tempo reale

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Tuttavia, non sempre se ne conoscono le complete potenzialità. Quest’applicazione permette di far conoscere la posizione di una persona in tempo reale. Per attivare questa funzionalità è necessario seguire dei passaggi davvero molto semplici. Nel caso della piattaforma di messaggistica istantanea dobbiamo cliccare sull’icona e andare sull’immagine della graffetta che troviamo accanto alla barra di testo in una chat. A questo punto bisogna selezionare “Posizione” e poi “Posizione in tempo reale“. Compariranno a questo punto alcuni intervalli: 15 minuti, un’ora e 8 ore, i quali indicano per quanto tempo vogliamo condividere la nostra posizione in tempo reale.

Utilizza queste app per riuscirci
Ecco le tre app che te lo permettono -ilcorrieredelleregioni.it

Come abbiamo detto, è possibile attivare questa funzione anche utilizzando Google Maps. Questa piattaforma ci consente inoltre di conoscere la percentuale di batteria che resta all’altra persone, oltre alla possibilità di realizzare un percorso in auto, in bici o a piedi per raggiungerla. Per poter attivare questa meravigliosa possibilità è necessario cliccare sull’icona blu che indicherà la nostra posizione e poi su “Condividi posizione”. Ora si aprirà una finestra che ci permette di scegliere il numero di ore per cui vogliamo condividere la nostra posizione. Ricorda che potrai annullare manualmente questa funzione.

Infine, possiamo condividere la nostra posizione in tempo reale utilizzando anche Telegram. Possiamo seguire questi passaggi in maniera semplice e veloce direttamente sulla piattaforma. Basterà quindi attivare la funzionalità cliccando sull’icona della graffetta per allegare le clip. Successivamente è necessario pigiare su “Posizione” e poi andare su “Posizione in tempo reale“. Anche in questo caso – come avviene per la funzionalità prevista su WhatsApp – dovremo indicare un intervallo di tempo in cui condividere la nostra posizione. Sarà possibile scegliere tra 15 minuti, un’ora e 8 ore.

Impostazioni privacy