Smartphone avvolto nell’alluminio Smartphone avvolto nell’alluminio

Smartphone avvolto nell’alluminio: ecco perché potrebbe proteggervi (ma basterebbe la modalità aereo)

Si tratta di una soluzione originale, ma quella dello smartphone avvolto nell’alluminio è un’idea che potrebbe davvero proteggervi.

Gli smartphone sono probabilmente il dispositivo elettronico che, più di tutti, ha segnato un reale passaggio nell’età moderna attuale. La sua diffusione ha portato innovazione, comodità e maggior possibilità di connessione tra le persone. Ma non ci sono sono gli aspetti positivi.

Smartphone avvolto nell’alluminio
Avvolgere lo smartphone nell’alluminio può servire Ilcorrieredelleregioni.it

La diffusione capillare di questo dispositivo ha fatto emergere anche alcuni problemi, soprattutto quelli relativi alla protezione dei dati. Tuttavia, non tutti sanno che esiste una soluzione che potrebbe davvero proteggervi: lo smartphone avvolto nell’alluminio. Ecco di che cosa si tratta e perché basterebbe anche al modalità aereo.

Questa soluzione vi protegge: ecco perché basta avvolgere lo smartphone nell’alluminio

Il timore che il nostro smartphone possa essere rubato o hackerato è sempre reale. Questo, oltre a rappresentare un pericolo per la tutela delle nostre informazioni, può essere anche piuttosto frustrante. Ecco quindi che, con il passare del tempo, sono emerse metodologie e strategie utili a difendersi e a ridurre il rischio. In molti, infatti, hanno iniziato ad avvolgere il proprio smartphone nell’alluminio quando si trovano in viaggio o il rischio di hackeraggio è davvero molto alto.

smartphone nell'alluminio soluzione che protegge
Perché si dovrebbe sempre avvolgere lo smartphone nell’alluminio Ilcorrieredelleregioni.it

Lo smartphone avvolto nell’alluminio può essere una soluzione che permette di isolare totalmente il dispositivo. Inoltre, molte funzioni che necessitano di connessione o segnale, come ad esempio le applicazioni che utilizzano il GPS, saranno totalmente non funzionanti. In questo modo il cellulare resterà inutilizzabile fino a quando la pellicola di alluminio non verrà eliminata. Lo smartphone sarà infatti disconnesso dalla copertura, in quanto il campo magnetico esterno viene annullato.

Qualsiasi tipologia di onde elettromagnetiche, come ad esempio quella del Bluetooth o del WiFi, non potrà più raggiungere il tuo smartphone. Si tratta quindi di una soluzione efficace, ma comunque estremamente drastica. Esiste però un’alternativa altrettanto efficace, ma sicuramente meno “impattante” dal punto di vista visivo, che permette di ottenere lo stesso identico risultato. Basterà infatti un semplice gesto, senza la necessità di doversi procurare il classico rotolo di carta in alluminio.

Stiamo parlando infatti della modalità aereo. Impostare il telefono su questa modalità, infatti, ci permette di ottenere lo stesso identico risultato rispetto all’avvolgere lo smartphone con dell’alluminio. In questo modo tutte le connessioni verranno disconnesse manualmente – impostando appunto la suddetta funzione – ottenendo in maniera immediata il risultato desiderato. Inoltre, possiamo disattivarlo e riattivarlo in pochissimi secondi ogni qualvolta ne abbiamo la necessità.

Impostazioni privacy