Se vedi questo simbolo quando stai caricando lo smartphone staccalo Se vedi questo simbolo quando stai caricando lo smartphone staccalo

Se vedi questo simbolo quando stai caricando lo smartphone staccalo subito: cosa si rischia

Potrebbe apparire quando lo colleghi alla presa. Se vedi questo simbolo quando stai caricando lo smartphone staccalo subito.

Gli smartphone sono diventati negli anni parte integrante della nostra vita e della nostra quotidianità. Conoscere a fondo le loro caratteristiche è importante per ottimizzare il loro utilizzo e gestirli al meglio. Molto spesso, infatti, possono verificarsi incidenti e imprevisti che devono essere affrontati con maggiore consapevolezza dello strumento.

Se vedi questo simbolo quando stai caricando lo smartphone staccalo
Attenzione a questo simbolo mentre carichi lo smartphone Ilcorrieredelleregioni.it

Ad esempio, tutti gli smartphone potrebbero andare in contro ad un malfunzionamento della loro batteria, componente fondamentale per garantire l’uso del dispositivo. Infatti, se dovesse comparire questo simbolo mentre stai caricando lo smartphone, allora devi staccarlo subito per evitare il peggio. Vediamo di che cosa si tratta.

Attenzione alla batteria: se noti questo simbolo si sta danneggiando

Tutti gli smartphone potrebbero far registrare un problema di surriscaldamento. Si tratta di un fenomeno che si manifesta soprattutto durante la stagione più calda e aumenta quando si tratta di telefonini di vecchia generazione. In questi casi basta toccare la scocca del nostro cellulare per accorgersi che è rovente e che, quindi, potrebbe esserci qualche problema. Fortunatamente, i dispositivi di ultima generazione ci avvisano molto prima di eventuali problemi, in particolare se dovesse comparire un preciso simbolo vuol dire che il nostro smartphone si sta surriscaldando.

Attenzione alla batteria
Ecco che cosa devi fare immediatamente se vedi questo simbolo Ilcorrieredelleregioni.it

Un altro esempio riguarda la presenza di agenti estranei all’interno del dispositivo. Il nostro smartphone è infatti in grado di avvisarci quando all’interno dei circuiti è presente dell’acqua o se vi è un malfunzionamento preoccupante, come appunto l’innalzamento della temperatura. In entrambi i casi comparirà sullo schermo un simbolo apposito che attirerà la nostra attenzione per avvisarci che c’è qualcosa che non va. In questi casi è quindi molto importante agire in maniera tempestiva e sapere che cosa fare per evitare che il problema diventi ancora più grave.

Il simbolo di cui stiamo parlando è quello che riporta l’immagine di una goccia d’acqua. Questo simbolo potrebbe infatti comparire mentre lo smartphone è collegato ad una presa di corrente per effettuare una normale ricarica della batteria. Nel caso dovesse comparire il simbolo della goccia, allora vuol dire che all’interno del nostro dispositivo è presente un elevato tasso di umidità. Ragion per cui la prima cosa da fare è quella di staccare subito il cellulare dalla presa elettrica. Questo è necessario per evitare che possano avvenire degli incidenti spiacevoli, come un corto circuito o la rottura totale del dispositivo. Se volete provare ad asciugarlo consigliamo di immergere il cellulare in una ciotola di riso per 48 ore.

Impostazioni privacy