Netflix gratuito novità Netflix gratuito novità

Netflix arriva l’abbonamento totalmente gratuito: come funziona

Netflix gratuito ti sembra un sogno? A breve potrebbe diventare realtà. Ecco le prime voci a riguardo.

Negli ultimi anni il modo di intendere la tv è totalmente cambiato, portando sempre più persone ad avvicinarsi a piattaforme di streaming in grado di fornire prodotti più ricercati e visibili senza interruzioni o pubblicità. Un esempio su tutti è quello offerto da Netflix che in questi ultimi anni si sta ritagliando una grande fetta di mercato, attirando sempre più abbonati sia per via delle tante serie interessanti che per la promozione che fa su di esse.

Netflix gratuito novità
Netflix potrebbe diventare gratuito Ilcorrieredelleregioni.it

Si può dire che i pochi che non ne usufruiscono siano frenati per lo più dai costi che mensilmente possono gravare sulle uscite familiari. Un aspetto che potrebbe non contare più entro pochi mesi. E tutto per via della possibilità di una versione di Netflix gratuita.

Netflix diventa gratuito? Ecco la novità

Come molti sapranno, negli ultimi tempi Netflix ha inserito una forma di abbonamento meno costosa e con piccoli spazi pubblicitari. Una formula che gli ha consentito di arrivare ad un pubblico più vasto ma che non ha raggiunto gli obiettivi prefissi. Per questo motivo, come anticipato da Bloomerg, sembra che in cantiere ci siano degli aggiornamenti. Uno tra questi potrebbe essere proprio quello dell’abbonamento gratuito.

Netflix abbonamento gratuito
Arriva la versione gratis di Netflix? Ecco le prime voci Ilcorrieredelleregioni.it

Un vero sogno per chi desidera avvicinarsi al mondo di Netflix ormai da un po’ e che potrebbe realizzarsi grazie alla pubblicità. Sembra, infatti, che il colosso stia pensando di attivare l’abbonamento gratuito basandolo esclusivamente sulla pubblicità. Ciò comporterebbe di certo molte più interruzioni durante la visione (cosa che non tutti apprezzano), ma anche la possibilità di accedere a contenuti altrimenti impossibili da vedere. Al momento, ovviamente, non c’è ancora nulla di certo. Eppure i vari rumor a riguardo danno questa possibilità ormai come più che certa e in arrivo anche in Europa.

Ovviamente ci sono in ballo tanti aspetti da considerare, primo tra tutti quello di perdere una fetta di abbonati pronti a rinunciare alla visione priva di interruzioni a fronte della possibilità di non pagare un solo euro per poter godere di ciò che ama. Tutte possibilità che al momento sono al vaglio ma che ben presto dovrebbero portare alla decisione definitiva. A quel punto sarà l’utente a dover scegliere tra il pagare una certa cifra al mese per vedere tutto senza interruzioni, se pagare di meno per avere qualche blocco pubblicitario o se non pagare affatto e avere, però, diversa pubblicità che, al momento, non è ancora possibile quantificare.

Impostazioni privacy