Toprak Razgatlıoğlu cosa farà? Toprak Razgatlıoğlu cosa farà?

MotoGp, Honda e pazza idea Razgatlioglu

La Honda ha deciso di fare un colpo a sorpresa pronta a portare in squadra Toprak Razgatlioglu. Andiamo a vedere quelle che sono le ultime notizie in merito.

Il mercato del MotoGp si è scaldato rapidamente con tanti colpi di scena che potrebbero impreziosire la prossima stagione del mondo dei motori.

Il turco ha un contratto con la BMW anche per la prossima stagione, anche se il suo manager non è stato tranquillo e ha specificato alcuni particolari che fanno pensare a una sua partenza. Kenan Sofuoglu, questo il suo nome, ha specificato che molto presto il pilota lascerà la SuperBike e che non può assolutamente questa incredibile possibilità.

La Honda è interessata a fare l’affare con la notizia che ormai circola da tempo e presto si potrebbe davvero realizzare. Pare che HRC abbia già parlato con l’agente di Toprak offrendogli un contratto molto importante. Vedremo quello che deciderà, di certo la sensazione è che la sua avventura durerà ancora molto poco in Superbike anche se c’è da dire che la sua squadra farà di tutto per trattenerlo almeno un altro anno puntando tutto sul contratto ancora in essere.

Chi è Toprak Razgatlioglu?

Toprak Razgatlioglu è nato ad Alanya il 16 ottobre del 1996. Nel 2015 ha vinto il campionato europeo Superstock 600 dimostrandosi pilota di grande personalità fin dalla giovane età. Poi nel 2019 vinceva il Trofeo Indipendenti nel Mondiale Superbike e nel 2021 diventava campione del mondo Superbike.

Toprak Razgatlıoğlu cosa è successo?
Toprak Razgatlıoğlu cosa farà? (ANSA) ilcorrieredelleregioni.it

Una serie di risultati utili che l’hanno portato a raggiungere grande notorietà, tanto da arrivare a interessare diversi team di MotoGp. Molto ha imparato da suo padre, Arif, che era uno stuntman molto famoso in Turchia grazie alle acrobazie con la moto, l’uomo morì nel settembre del 2017 durante un incidente stradale in moto.

In carriera Razgatlioglu ha disputato 204 gare di cui ne ha vinte 45 con 124 podi dimostrando di essere sempre tra i migliori con ben 2518 punti ottenuti e 36 giri veloci. Anche quest’anno ha iniziato molto bene la stagione in BMW in Superbike ottenendo sei volte il primo posto e raccogliendo in totale 179 punti. Sarà molto interessante vedere se avrà la forza e la determinazione per raggiungere una chiusura di stagione in crescendo e meritandosi poi il passaggio verso la vittoria del MotoGp la massima categoria per quanto riguarda le due ruote.

Nelle prossime settimane sicuramente la situazione sarà decisamente più chiara e arriveranno delle evoluzioni che ci faranno capire il futuro del ragazzo.

Impostazioni privacy