ricetta spumone di caffè ricetta spumone di caffè

Spumone al caffè, prima mi veniva sempre amaro: adesso però ho capito dove sbagliavo

Vuoi mangiare il caffè in modo diverso? Ecco come puoi fare. Il risultato farà impazzire tutti i tuoi ospiti, e non solo!

Quando arriva il caldo tutti noi amiamo il caffè freddo, confessiamolo. In pochissimo lo bevono bollente in piena estate. Ma c’è una crema, o meglio lo spumone al caffè, che tutti amano. Il motivo? E’ caffè ma dal gusto morbido, vellutato e poi è buonissimo, vero?

ricetta spumone di caffè
Spumone al caffè, prima mi veniva sempre amaro: adesso però ho capito dove sbagliavo Ilcorrieredelleregioni.it

Solitamente lo vediamo al bar ma sai che si può realizzare in casa con una ricetta velocissima e allo stesso tempo dal risultato top? Ecco che ci siamo noi ad aiutarvi. Una volta provata sarà il vostro must per l’estate. Quindi andiamo a vedere come si realizza e cosa ci occorre, oltre al caffè.

Spumone di caffè: facile e da leccarsi i baffi

Questa ricetta buonissima che si realizza con il caffè molto probabilmente l’avete già provata ma il risultato non era all’altezza. O meglio era troppo amaro! Con la nostra ricetta, invece, questo non sarà più un problema assolutamente, siamo certi che rimarrete senza parole dalla sua bontà. E’ buono, facile e possiamo stupire le nostre amiche che sono venute a prendere un caffè, oppure è perfetto anche come conclusione di un pranzo o di una cena con amici o parenti. Ma com’è possibile che ci venga perfetto? Scopriamo tutti i passaggi e cosa ci occorre.

spuma di caffè freddo in 5 minuti
I passaggi per un ottima spuma di caffè freddo che farà impazzire tutti Ilcorrieredelleregioni.it

Ingredienti:

  • cubetti di ghiaccio
  • caffè solubile
  • zucchero

Procedimento:

  1. Mettiamo tutti i nostri ingredienti, quindi cubetti di ghiaccio, caffè solubile e caffè, nel mixer ed attendiamo che si formi la nostra cremina, ci vogliono veramente 5 minuti e non ci sono altri passaggi da realizzare;
  2. Se vogliamo, quando lo serviamo possiamo mettere del cacao amaro sopra per decorare!

Per capire quando è pronto il nostro spumone al caffè basta non vedere più la parte liquida. Deve essere una bella spuma. Come avete visto è davvero super semplice e non state neanche rovinando la vostra dieta. Noi, in questo caso, vi diciamo di aggiungere lo zucchero ma se amate il caffè amaro è perfetto anche senza.

Provate in base al vostro gusto personale e siamo certi che non vi sbaglierete, oppure potete riprovare per trovare la formula perfetta ma non buttate il risultato che avete ottenuto, conservatelo in frigorifero e servitelo agli amici, potrebbe essere una scusa per rilassarsi con loro e fare quattro chiacchiere!

Impostazioni privacy