1500 euro per i lavoratori 1500 euro per i lavoratori

Per te che sei un lavoratore subito 1500 euro: affrettati, hai solo pochi giorni

Ottime notizie per molti lavoratori: puoi avere subito un bonus di 1500 euro. Vediamo a chi spetta e come fare richiesta.

Ad oggi gli stipendi dell’Italia sono tra i più bassi all’interno dell’Unione europea. Molte persone devono vivere con circa 1500 euro al mese o anche meno. Cifra assolutamente insufficiente per arrivare a fine mese in questi tempi di inflazione e rialzi che hanno colpito tutti i settori.

1500 euro per i lavoratori
Se sei un lavoratore puoi avere subito 1500 euro Ilcorrieredelleregioni.it

Infatti, negli ultimi due anni, sono aumentate le rate del mutuo, i canoni degli affitti, le bollette di luce e gas, il prezzo dei carburanti. Ma non solo: i rialzi hanno colpito anche i beni di prima necessità come le visite mediche, i farmaci e i generi alimentari. Il Governo Meloni si è adoperato per sostenere le famiglie più bisognose con vari bonus ma non sempre sono sufficienti. Ora, però, per molti lavoratori arriva un’ottima notizia: in arrivo un nuovo bonus di ben 1500 euro. Un bonus, dunque, dall’importo davvero interessante. Bisogna fare in fretta a chiederlo perché manca davvero poco alla scadenza. Il nuovo beneficio, purtroppo, non riguarderà proprio tutti ma solo una categoria specifica di lavoratori.

Bonus da 1500 euro: ecco a chi spetta

1500 euro in più ma senza fare straordinari: non è un sogno, è tutto vero. Al via “Il Buono che meriti 2024“. Si tratta di una misura studiata per aiutare molti lavoratori a fruire di servizi specifici che possano aiutarli a conciliare meglio il lavoro con la vita privata. Il buono da 1500 euro è fruibile sotto forma di voucher spendibili, appunto, solo per usufruire di determinati servizi.

bonus da 1500 euro, requisiti per averlo
Ecco a chi spetta il bonus da 1500 euro Ilcorrieredelleregioni.it

Il bonus si rivolge solo ai lavoratori del settore terziario della regione Toscana. Per ottenere l’agevolazione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere lavoratori dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato o anche con contratto di apprendistato;
  • avere un Isee pari o inferiore a 32.000 euro;
  • aver svolto almeno 4 mesi di lavoro negli ultimi 12 mesi in aziende iscritte e in regola con il pagamento della quota associativa E.Bi.T.Tosc..

Il bonus da 1500 euro è spendibile sotto forma di voucher nei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Si rivolge sia ai lavoratori con famiglia che ai lavoratori single ma bisogna affrettarsi a fare richiesta: c’è tempo solo fino al 31 dicembre 2024. Per ottenerlo bisogna rivolgersi presso gli Info Point di una delle organizzazioni sindacali dell’ente che promuove questa iniziativa e compilare tutti i moduli.

Impostazioni privacy