regole depilazione rasoio regole depilazione rasoio

Depilazione con il rasoio: con i consigli dell’esperta non avrai più alcun fastidio

Depilarsi con il rasoio rappresenta un problema? Ecco quali sono i suggerimenti che ti semplificheranno la vita.

Quella di depilarsi, soprattutto in estate, è un’azione piuttosto frequente (a volte anche quotidiana) e che in alcuni casi, specie quando si usano le lamette del rasoio, può irritare la pelle portando alla formazione di micro tagli o di puntini che in alcuni casi possono risultare meno estetici dei peli stessi.

regole depilazione rasoio
Ecco i trucchi per una depilazione perfetta con il rasoio Ilcorrieredelleregioni.it

Si tratta di un problema piuttosto diffuso e che a detta di un’esperta dipende dal modo errato di usare il rasoio e dall’assenza di accorgimenti utili che, se messi in pratica, possono fare la differenza. Scopriamo, quindi, quali sono le regole da seguire per non sbagliare più e per avere gambe e ascelle lisce e senza più neanche l’ombra di un’irritazione.

I consigli per depilarsi con il rasoio senza rischi

Il caldo, le giornate di mare e la voglia di indossare shorts e minigonne, porta soprattutto in estate a depilarsi quasi quotidianamente e a farlo con il rasoio al fine di guadagnare tempo. Purtroppo, tante volte ci si trova però a fare i conti con una pelle irritata, poco liscia a causa delle micro ferite e che può bruciare se a contatto con l’acqua del mare o della piscina. Tutti problemi a cui ha pensato la dermatologa Lindsey Zubritsky che sui social ha lasciato dei suggerimenti utili per ottenere una depilazione ben fatta e senza conseguenze spiacevoli per la pelle.

I consigli per depilarsi con il rasoio
Come depilarsi correttamente con il rasoio Ilcorrieredelleregioni.it

A suo dire, la prima cosa da ricordare è che per depilarsi non si deve andare contropelo con il rasoio ma seguire, invece, l’andamento naturale dei peli. Una regola che va contro quelle sentite fino ad ora, ma che consentirebbe di evitare la formazione dei tanti micro tagli a cui spesso si va incontro dopo ogni rasatura. È inoltre importante non agire mai a secco, neppure sotto la doccia.

Sotto la lama del rasoio dovrebbe esserci quindi uno strato di sapone o di gel che idratando la pelle rende il passaggio delle lame più fluido evitando quegli intoppi che creano le micro ferite. Infine, è meglio non dimenticare mai l’esfoliazione che andrebbe fatta sempre prima della depilazione e che aiuta ad eliminare le cellule morte e a preparare i peli alla rasatura. Seguendo queste regole e applicando, magari, una crema lenitiva subito dopo, la pelle risulterà sempre sana e liscia. E depilarsi diventerà incredibilmente più semplice e piacevole.

Impostazioni privacy