Lidl assume Lidl assume

LIDL cerca 6000 collaboratori in queste regioni d’Italia: previste 150 nuove aperture

Lidl, catena di supermercati tedesca (appartenente allo Schwarz Gruppe) ha previsto l’assunzione di 6mila collaboratori. 

La catena della grande distribuzione organizzata Lidl è stata fondata nel lontano 1932 in Germania da Josef Schwarz. Fu però il figlio di quest’ultimo, Dieter, ad espandere il marchio nel resto dell’Europa occidentale.

Lidl assume
Lidl, catena di supermercati tedesca è alla ricerca di nuovi collaboratori Ilcorrieredelleregioni.it

Il primo punto vendita in Italia è stato aperto 32 anni fa, nel 1992. Ad oggi ci sono oltre 750 filiali aperte su tutto il nostro territorio nazionale. Secondo una stima che risale al 2023, Lidl dà lavoro a circa 360mila dipendenti; il suo fatturato nel 2022 era di 114,8 miliardi di euro. Parte del successo dell’azienda è sicuramente dovuto alla competitività dei prezzi dei prodotti, spesso venduti a una cifra inferiore a quelli della concorrenza. Entro la fine dell’anno in corso, Lidl si è impegnata nell’apertura di 150 nuovi punti vendita; ciò si traduce nell’offerta di 6mila posti di lavoro. Scopriamo quali sono le figure richieste e come candidarsi.

Lidl, tutto quello che c’è da sapere sulle aperture dei nuovi store e come candidarsi

L’azienda Lidl ha investito ben 1,5 miliardi di euro da spalmare nel triennio 2022-2024. Questo denaro serve per incrementare la rete di vendita del marchio in tutto il territorio italiano.

Lidl assunzioni supermercato 6mila posti di lavoro 150 nuovi punti vendita
Lidl pronta a offrire 6mila nuovi posti di lavoro per 150 sedi Ilcorrieredelleregioni.it

Lo scopo finale è quello di arrivare ad avere mille store attivi entro il 2030. Al momento sono ricercati circa 6mila lavoratori da impiegare nel sostegno alla clientela nei negozi ma anche nei magazzini e negli uffici. Recentemente è stato inaugurato un punto vendita a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia. Le prossime aperture saranno a  Termoli (Campobasso), Gozzano (Novara), Milano, Gorla (Varese), Rozzano (Milano), Modugno (Bari), Modena, Pesaro e Ottaviano (Napoli) e Messina.

Le figure richiesto sono le seguenti:

  • addetti vendita
  • store manager
  • assistenti store manager
  • operatori di filiale
  • magazzinieri
  • operatori carico e scarico merci

Per candidarsi non è necessario aver maturato esperienza pregressa. Si cercano giovani con laurea e con diploma. Basterà accedere al seguente link: https://lavoro.lidl.it/ . Sarà quindi possibile visionare le selezioni in corso e inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito modulo scaricabile. Al momento si ricerca un collaboratore legale ufficio assicurazione e sinistri per un impego full time con contratto a tempo determinato di 12 mesi. Il luogo di lavoro è Via Augusto Ruffo, 36 ad Arcole (provincia di Verona). Sempre ad Arcole e a San Bonifacio si terrà un Recruiting Day in presenza in data Giovedì 27.06.2024 dalle ore 09.30 alle ore 17.30 per le seguenti figure:

  • Assistant Store Manager
  • Addetto Vendite
  • Apprendista Addetto Vendite
  • Addetto Vendite a chiamata
  • Addetto Vendite 8 ore domenicali
  • Operatore di Filiale
Impostazioni privacy